Il Laboratorio Analisi Cliniche A. Sabin è un laboratorio privato accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale e rappresenta un riferimento per l’attività di diagnostica sul territorio veronese dal 1978.
In linea con la normativa regionale, dall’anno 2013 il Laboratorio Sabin è parte integrante della Rete di laboratori che vede coinvolti, oltre al Sabin, altre importanti realtà del territorio veronese.
L’attività del laboratorio è gestita attraverso processi e procedure che mettono al centro il paziente ed, in particolare, l’analisi dei rischi che possano interferire nella qualità e sicurezza dei servizi. Il laboratorio si sottopone a continue verifiche interne al fine di valutare le misure organizzative e tecniche messe in atto. I risultati delle verifiche, uniti alla misurazione della soddisfazione del proprio bacino d’utenza, ai suggerimenti esterni (dei pazienti) ed interni (del personale), all’analisi dei reclami e degli eventuali eventi avversi accaduti, sono gli strumenti che il laboratorio utilizza per promuovere un continuo miglioramento dei propri servizi e attenzione all’utenza.